RUMORED BUZZ ON REATO DI SPACCIO PENA

Rumored Buzz on reato di spaccio pena

Rumored Buzz on reato di spaccio pena

Blog Article



Migliorerei le comunicazioni e della raccolta d’informazioni tra polizie e magistrature internazionali. Rafforzerei le attività di controllo ai posti di frontiera esterni dell'Unione europea in Unique modo nelle zone portuali e negli aeroporti. Arrestare corrieri e sequestrare droga e mezzi di trasporto non basta, bisogna identificare, rintracciare e consegnare alla giustizia i chief delle organizzazioni criminali coinvolte nel traffico internazionale di droga in Europa, confiscare i loro beni e fare il modo che coltivare piantagioni di droga non sia più conveniente for every chi di quel lavoro vive. Se potessi, lavorerei su questi aspetti. 

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

For each approfondimenti, si consiglia il seguente quantity il quale offre una panoramica della disciplina giuridica degli stupefacenti:

Inoltre, potrebbero essere applicate anche multe significative e la confisca dei beni utilizzati for every il traffico di droga.

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

Ulteriore elemento di analisi riguarda lo spostamento delle rotte della droga, conseguenti alla guerra in Ucraina che ha registrato anche un notevole aumento dei laboratori clandestini.

Questo dato poteva giocare a favore dell’assistito, posto che una have a peek here misura cautelare che lo allontanasse dal contesto milanese avrebbe consentito di ridurre in maniera significativa il pericolo di reiterazione di condotte criminose, esigenza cautelare che, con ogni probabilità, la Pubblica Accusa – così occur poi ha fatto – avrebbe potuto utilizzare for each chiedere la misura cautelare della custodia in carcere, in ragione anche dei piccoli precedenti, afferenti sempre gli stupefacenti, che macchiavano il nostro assistito.

I corrieri della droga sono coloro che si check this link right here now occupano del trasporto e della consegna dei narcotici. Spesso vengono reclutati da organizzazioni criminali che sfruttano persone in difficoltà finanziarie useful reference o con problemi di dipendenza.

Possiamo pertanto affermare che lo spaccio di hashish e cannabis non sia punito come lo spaccio di cocaina: quest’ultimo è sanzionato più severamente del primo.

Tale strumento, se da un lato consente ampia libertà all’indagato, che non si trova più ristretto, dall’altro non comporta alcuna rinuncia in termini di controllo della condotta dello stesso, pena l’aggravamento della misura in caso di violazione delle prescrizioni.

Trattandosi di delitti, per i reati in materia di sostanze stupefacenti il tempo minimo necessario for every la prescrizione non può essere inferiore a sei anni.

Quando una persona viene accusata di traffico di droga, viene considerata un'imputata. L'imputato ha il diritto di essere assistito da un avvocato e ha il diritto di difendersi in tribunale.

La raffinazione delle sostanze nel prodotto utilizzabile: dalla foglia di coca, ad esempio, si passa alla cocaina;

Manca poi un’idonea cooperazione internazionale per cui sovente i singoli Stati dell’The usa latina sono lasciati soli al loro inesorabile destino. Gli strumenti normativi che abbiamo, non solo in Italia, ma in tutta Europa, non sono idonei alla lotta contro i “nuovi” narcotrafficanti e il loro mondo criminale.

Report this page